Filodrammatica ViVa di Vigolo Vattaro - Altopiano della Vigolana (Trento) - Italia

Menu  Menu
Notizie
Attivitą
Tabella attivitą
Rassegne
Spettacoli
Scritti
Notizie dall'interno
Guide
Software/Hardware libero
Miei progetti
Mappa sito
Foto
Download
Mio curriculum
Dove siamo

Vedi anche  Vedi anche
 Edizione 2003
 Edizione 2004
 Edizione 2005
 Edizione 2006
 Edizione 2007

Rassegne » Rassegna_Provinciale_di_Teatro_Amatoriale_per_Ragazzi » Edizione 2003

PRIMA RASSEGNA PROVINCIALE
DI TEATRO AMATORIALE PER RAGAZZI

Con vero piacere mi accingo a rivolgere ai responsabili della Co.F.As. e della Filodrammatica ViVa di Vigolo Vattaro un sincero apprezzamento per l'iniziativa che porterà sull'Altopiano della Vigolana la prima "Rassegna provinciale di Teatro Amatoriale per Ragazzi". Lo faccio nella veste di sindaco di Vigolo Vattaro e a titolo personale perché sono certo d'interpretare il pensiero di tutta la popolazione del mio Comune formulando fin d'ora un augurio di pieno successo per questo appuntamento che riveste molteplici aspetti.
Il carattere culturale della rassegna innanzitutto. È segno di grande sensibilità da parte degli organizzatori aver pensato ad una forma teatrale dedicata ai ragazzi per accompagnarli verso un arricchimento dell'animo che è il primo passo verso una maturità consapevole e profondamente umana. E poi l'aspetto ludico. "Dilettando educa" stava scritto sopra il palcoscenico del teatro del vecchio oratorio della Parrocchia di San Pietro a Trento. Me lo sono ricordato appena letto
l'invito della Co.F.As. e della Filodrammatica ViVa e lo considero adatto a questa rassegna che sono sicuro si ritaglierà uno spazio di rilievo nei cartelloni delle prossime stagioni teatrali in Trentino. Vigolo Vattaro è orgogliosa di ospitare un appuntamento riservato ai giovani non solo dell'Altopiano, ma, mi auguro, di tutto il Trentino e di accogliere le compagnie che di volta in volta si alterneranno sul palcoscenico del nostro teatro.

Il Sindaco di Vigolo Vattaro
Walter Kaswalder

Questa prima Rassegna di Teatro Amatoriale per ragazzi, che vede la compartecipazione nell'organizzazione, assieme alla Compagnia "Vi.Va.", della CO.F.AS., nasce principalmente allo scopo di valorizzare le esperienze in questo ambito che stanno nascendo nella nostra Provincia. L'iniziativa mira anche al raggiungimento di due grandi obbiettivi: quello di avvicinare il pubblico giovanile al teatro non solo come spettatore, ma come protagonista attivo della scena; inoltre quello di stimolare le filodrammatiche trentine a dedicarsi maggiormente a questa importante attività, quale è il teatro ragazzi, dal quale possono nascere i ricambi necessari per garantire la continuità dei gruppi e quindi del teatro stesso. Un grazie particolare al Comune di Vigolo Vattaro e alla Cassa Rurale di Caldonazzo che cogliendo l’importanza della manifestazione con il loro contribuito hanno reso possibile la sua realizzazione.

Il Presidente della Co.F.As
Gino Tarter
Il Presidente della Filodrammatica Viva
Rosella Ducati

 

Scarica il file pdf del Libretto libretto.pdf

print
Calendario  Calendario
Gennaio 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Data: 18/01/2019
Ora: 08:25
Accadde Oggi:
18 - 1 - 1919 Si apre a Versailles in Francia, la confrenza di pace della Prima Guerra Mondiale.

Santi Cattolici:
* Santa Margherita d'Ungheria, principessa e religiosa

Meteo  Meteo
Meteo Vigolo