In ricordo di Angela Pollastri
Dopo una breve malattia, all'età di 17 anni, il 4 ottobre 2006 si è spenta Angela Pollastri. Era una ragazza speciale: dolce, sincera, affidabile, allegra e sempre disponibile. Si faceva voler bene da tutti.

Riportiamo l'articolo scritto da Angela per il giornalino "SantaChiara" di Giugno 2006, edito a cura degli operatori sanitari cattolici dell'ospedale Santa Chiara di Trento.
Alla scuola del malato
Il desiderio di significato
Ringraziamo Angela della sua testimonianza che diventa occasione per ognuno di noi di desiderare e domandare di vivere più intensamente le circostanze quotidiane.
3 giugno 2006
È precisamente da novembre che non sto più bene. All'inizio è stato riscontrato un piccolo problema risolvibile facilmente, poi però le complicazioni. A febbraio sono entrata in ospedale e qualcosa in me è cambiato. Tutto all'inizio mi sembrava molto facile e mi sentivo pure molto forte. Il primo ricovero della mia vita, durato circa due mesi. In questo periodo di tempo le lacrime che ho versato sono state veramente poche. Stavo molto male, non mi rendevo conto quasi di nulla, però la forza per pregare l'ho sempre avuta e sempre ho avuto una risposta da loro. Molte sono state le persone che mi hanno considerata un esempio di vita e di fede ma io se devo essere sincera non mi reputo ciò. Forse un mese fa avrei anche potuto crederlo ora no. Non capisco cosa mi stia succedendo in questo periodo. Sono molto agitata e spazientita, insomma la mia voglia di guarire diventa sempre più soffocante; non ho più un briciolo di pazienza e molte volte neppure le preghiere riescono a colmare questi miei periodi di "depressione". Poi però provo ad impormi la tranquillità e la meditazione e tutto cambia. Sapere che c'è qualcuno che ti ascolta e ti aiuta sempre, dà una forzo meravigliosa. Ciò che mi da più coraggio è anche vedere quanti miei conoscenti, pur soffrendo molto, abbiano ancora la voglia di lottare, di vivere. Solo ora comprendo molte cose della vita che prima sembravano noiose banalità: come ad esempio andare a scuola, nel mio caso. In conclusione vorrei ringraziare tanto coloro che stanno in cielo che sempre mi hanno sostenuta e prego tanto perché io stessa non possa perdere mai la fiducia in loro.
Angela (18 anni)
Angelo in terra, Angelo in cielo.
Prega per noi perché riusciamo a colmare il vuoto che hai lasciato.
Ad Angela abbiamo dedicato la Rassegna Provinciale di Teatro Amatoriale per Ragazzi e il nostro nuovo spettacolo per ragazzi "Gio & Na".
N.B.: Chiunque avendo conosciuto Angela volesse contribuire a questa pagina può, dalla Home page cliccare su Segnala News e inviarci qualsiasi proposta. Vaglieremo poi la possibilità di inserirla o meno. Grazie
|