Filodrammatica ViVa di Vigolo Vattaro - Altopiano della Vigolana (Trento) - Italia

Menu  Menu
Notizie
Attivitą
Tabella attivitą
Rassegne
Spettacoli
Scritti
Notizie dall'interno
Guide
Software/Hardware libero
Miei progetti
Mappa sito
Foto
Download
Mio curriculum
Dove siamo

Vedi anche  Vedi anche
 Archivio News

Notizie
Ti prego Madonna

Ho messo davanti al capitello della Madonna, di fronte a casa mia, dove è stato messo il boccone avvelenato un foglio con scritto questo testo che condivido con voi:
"Ti prego Madonna aiuta la persona che ha ammazzato i cani di alcune persone, compresa la mia Laila, a capire il male che ha procurato.
I cani, non tutti ma la maggior parte ormai, sono parte delle famiglie in cui vivono. Le persone, come me, che vivono da sole in particolare “usano” questi meravigliosi animali (infatti sono chiamati i migliori amici dell'uomo) per fargli compagnia.
Non c'è animale che ama l'uomo fino alla morte come il cane. Non esiste cane al mondo che abbia abbandonato il padrone anche se maltrattato.
Ci sono infiniti casi di cani che hanno fatto cose impensabili, inconcepibili alla mente umana in “onore” al suo padrone. Cani che ritornano a casa facendo migliaia di chilometri, che salvano il padrone con gesti miracolosi, che stanno sulla tomba del padrone, che aspettano il padrone morto, ecc.
Come può la mente umana, anche se giustamente motivata da qualche caso estremo, di aggressione o per la sola paura del cane concepire l'azione di ammazzare il cane di persone che nulla hanno a che fare con la causa di questa fobia. Per spiegare questa parola riporto questo esempio:
“A molte persone capita di aver paura di cani come pitbull, rottweiler, boxer o san bernardo, di solito succede soprattutto a chi non li conosce, a chi non ci ha mai avuto a che fare, quando questi animali a 4 zampe si conoscono bene è difficile che succeda di averne paura, anzi spesso i cani salvano la vita delle persone. Può essere però che si abbia paura dei cani a causa di qualche trauma con loro nel passato, per esempio una morsicatura da bambini o qualche abbaiata fuori programma...”.
Se questa persona lo fa per astio contro qualche altra persona, compreso il sottoscritto, la prego di farsi capire. Sono disposto a morire io stesso piuttosto che veder soffrire fino alla morte uno dei miei cani.
La mia Kelly ha allungato la vita di almeno due anni a entrambi i miei genitori e adesso è la mia vita.
Madonna Ti prego aiuta questa persona a smettere di fare queste cose così cattive."


Il capitello con a fianco un bollino che indica dove è stato lasciato il boccone avvelenato che ha ucciso, due giorni fa, il cane della mia vicina di casa.

Giuseppe





 Torna alle notizie
print


Subsection Archivio News
Calendario  Calendario
Marzo 2024
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Data: 29/03/2024
Ora: 07:12
Accadde Oggi:
* 1982 - Stevie Wonder e Paul McCartney pubblicano il loro primo singolo Ebony and Ivory

Santi Cattolici:
* San Secondo di Asti, martire

Meteo  Meteo
Meteo Vigolo