Cercasi Signor Oz (Nuova edizione)


CERCASI SIGNOR OZ

Testo della FiloViVa

Locandina dello spettacolo
 

 

 

Doroty è una ragazza come tante, vive in una realtà che le sta stretta, pur avendo tutto non è contenta, è stufa della vita. Un giorno accade qualcosa di imprevisto e Doroty si trova improvvisamente in un altro mondo.
Qui incontra via via alcuni tipi strambi: Spaventone, Leonzio e Bandolone, tutti alla ricerca di qualche cosa.
Tra avventure, peripezie, pericoli stanno per giungere dal Signor Oz, il quale è in grado di dare a ciascuno quel che cerca. Ma ecco un altro colpo di scena e il finale è tutto da scoprire.

 
Questo lavoro, già messo in scena dal 1993 al 1997, è stato scritto dall’allora gruppo giovani della Filo di Vigolo Vattaro, che dopo aver letto la storia del Mago di Oz, ha pensato di trasferirlo nella realtà attuale.
Ne è nato un testo brioso in cui i flash di realtà si intersecano con la fantasia. La messinscena ricca di effetti di luce e sonori contribuisce a rendere lo spettacolo divertente e allo stesso tempo aiuta lo spettatore bambino o adulto che sia a entrare nella storia, a immedesimarsi con i personaggi che rappresentano ognuno di noi, con i difetti, i pregi, le ansie e i desideri.
Essi scoprono piano piano che tutto questo se non è vissuto come obiezione può essere valorizzato dentro una compagnia che rende più bella la vita.

FOTO



Articolo tratto da: Filodrammatica ViVa di Vigolo Vattaro - http://www.filoviva.it/
URL di riferimento: http://www.filoviva.it//index.php?mod=05_Spettacoli/Cercasi_Signor_Oz_Nuova